Hurgada

Hurgada by Thomas BeckHurgada è una bellissima cittadina egiziana, bagnata ad est dalle stupende acque del Mar Rosso: ad ovest invece è bloccata dalle maestose montagne del deserto. Dagli egiziani è sempre stata chiamata Ghurdagah, ubicata vicino a un importante centro di scambio in età tolemaica.
La cittadina si estende per ben 40 km lungo la costa ed è abbastanza popolata;i 40 mila abitanti si dislocano in tre punti principali: El Dahar (la parte vecchia con i suoi bellissimi bazar), Sekalla (la zona moderna in cui sorgono hotel di categoria intermedia) e infine El Korra, in cui sono ubicati servizi come ufficio postale e stazione degli autobus.
Grazie alle sue spiagge, Hurgada è diventata una località turistica di prima scelta. La popolano maggiormente i giovani e le famiglie poiché per entrambi ci sono attività da svolgere, relax e tanto divertimento. A rendere famosa la località è sicuramente il suo turismo subacqueo: proprio qui infatti sono sorto i primi diving center. Da ricordare che negli anni Ottanta, grazie al Presidente Sadat, si diede il via alla costruzione dei primi alberghi in concomitanza con la restituzione all’Egitto della penisola del Sinai.
Proprio dal 1982 scoppia il boom turistico: da allora centri di immersioni e strutture turistiche sorgono una dietro l’altra.
La barriera corallina è davvero stupenda. Si trova decisamente lontana dalla costa e offre enormi spazi per le immersioni. Il mare è trasparente, cristallino, e le coste sono formate sia da insenature che da dolci baie. Il fondale poi è lussureggiante: un vero paradiso per gli appassionati di subacquea.
La splendida località egizia sulle rive del Mar Rosso è diventata anche centro internazionale per tutti gli sport acquatici, come la vela, la pesca d’altura, il nuoto, il windsurf e ovviamente lo snorkeling e tutte le attività di subacquea.
Dunque… Che aspettate a tuffarvi?

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Google

Share and Enjoy

- ">