Vacanze in Egitto

Turisti a Giza by skifatenumL’Egitto è una delle mete più ambite dagli italiani. Si tratta infatti di un paese meraviglioso che ha da offrire tutto quello che un turista può desiderare. Non stiamo parlando solamente delle classiche giornate al sole, ma soprattutto di ammirare le più straordinarie meraviglie archeologiche dell’antico Egitto.
Almeno una volta nella vita è d’obbligo partire per una delle famosissime crociere sul Nilo: partendo da Assuan e arrivando a Il Cairo. Si potranno ammirare le bellissime città di Luxor, Tebe, Il Cairo, Alessandria e le straordinarie necropoli che da sempre ospitano le straordinarie piramidi, da quella Rossa alla più famosa e grande di tutte, la Piramide di Cheope. Infine vi porteremo con noi nel deserto, seguendo i sentieri delle carovane degli antichi popoli berberi.
Per tutti quelli che invece vedono l’Egitto come una meta eccellente per trascorrere le proprie vacanze al mare presentiamo una serie di cittadine che regnano incontrastate nel mercato turistico del Mar Rosso!
Vi segnaleremo località da sogno, rinomate per i loro stupendi resort e per le spiagge incontaminate, come Sharm El Sheikh, Hurgada, Marsa Alam, El Quseir, Nuweiba, Dahab, Safaga.

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Google

Share and Enjoy

Edizioni Virtuali © 2014
Agorà di Francesco Merenda & C. S.a.s - Via Cavour 58/a - 29121 Piacenza - C.F. / P. IVA 01013270333 - Privacy

Top