Crociere sul Nilo

Sharm el Sheik crociera by xyz_man007Una delle tipologie di vacanza più classica in Egitto è quella della Crociera sul Nilo! Quante volte avete desiderato di solcare le acque del fiume più antico della storia delle civiltà? Grazie alla crociera sarete in grado di visitare quasi tutti i siti archeologici del paese, viaggiando comodamente a bordo di una nave di lusso, avente qualsiasi tipo di comfort! Le crociere che vi presentiamo in questa sezione propongono anche dei supplementi in direzione di Sharm El Sheik e Marsa Alam, per trascorrere anche delle belle giornate sul Mar Rosso!

CROCIERA HAPI (VERATOUR)

La crociera ha una durata di 8 giorni. Si parte dall’Italia con un volo Egyptair fino a Luxor. Ci si trasferirà poi sulla nave Veraclub Stephanie, cena a bordo e pernottamento. Il secondo giorno ci saranno le visite alla Valle dei Re e alla Valle delle Regine. Si ammireranno il tempio di Hatshepsut, i colossi di Memnon e i templi di Karnak e Luxor. A pranzo si torna a bordo e si comincia la navigazione verso Esna, poi Edfu. Il terzo e il quarto giorno si visiteranno il Tempio di Edfu e la grande diga di Assuan. Si propone, nel pomeriggio del quarto giorno, un giro in feluca sul Nilo! In serata, possibilità di escursione facoltativa al tempio di Philae.
Il quinto e il sesto giorno si effettuerà sia un’escursione facoltativa ad Abu Simbel, sia, dopo essere arrivati a Kom Ombo, una visita al Tempio di Sobek/Haroeris.
Il settimo giorno si partirà alla volta di Luxor e l’ottavo giorno si partirà di nuovo per l’Italia con un volo Egyptair.

CROCIERA HAPI + SHARM EL SHEIKH (VERATOUR)

Per chi vuole optare per il prolungamento a Sharm El Sheik, l’ottavo giorno si prenderà un volo per Il Cairo. Si potrà visitare l’intera città: la moschea, la cittadella, il bazar e le tre piramidi di Giza. Nel pomeriggio ci si trasferirà all’Hotel Meridien Pyramid. Il nono giorno si partirà con volo di linea Egyptair per Sharm El Sheik. Si arriverà al villaggio Veraclub Queen (pensione completa all inclusive). Dal decimo al quattordicesimo giorno si sosterà tra spiagge e sport nel villaggio Veraclub. Il quindicesimo giorno, dopo la colazione in albergo, ci si trasferirà in aeroporto in attesa del volo che vi riporterà in Italia.

CROCIERA SHU + Marsa Alam (VERATOUR)

La Crociera Shu, di otto giorni, con supplemento a Marsa Alam (+7 giorni) prevede il primo giorno partenza per Il Cairo, dall’Italia, con linea Egyptair. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Il secondo giorno si visita la città di Il Cairo: la cittadella, il museo egizio, la moschea, il bazar… In serata possibilità di visita facoltativa alle Piramidi per assistere a spettacoli notturni. Il terzo giorno si farà un’escursione alla Necropoli di Saqqara e a Menphi. Pomeriggio visita alle piramidi di Giza, la Sfinge e al Museo della Barca solare.
Il quarto giorno si parte per Assuan con volo di linea Egyptair, per poi proseguire in aeromobile per Abu Simbel. Dopo la visita ad Abu Simbel, ci si imbarca sulla nave Veraclub Stephanie. Dal quinto al settimo giorno si visiteranno: la diga di Assuan, il tempio di Philae, il tempio di Sobek/Haroeris a Kom Ombo, Edfu, Esna e Luxor. Ottavo giorno partenza per Marsa Alam con pullman privato (durata 5 ore). Arrivo e sistemazione presso l’hotel Veraclub Elphistone, trattamento all inclusive. Soggiorno per 7 giorni in Hotel, trasferimento a Il Cairo il quindicesimo giorno e ritorno in Italia con volo Egyptair.

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Google

Share and Enjoy