Dahab

Dehab by wikiDahab è una cittadina stupenda situata nei pressi del Golfo di Aqaba. Il centro turistico è amato dai villeggianti di tutto il mondo per le sue bellissime spiagge, per i numerosi ristoranti e per le possibilità svariate di alloggio tra gli hotel e i campeggi.
Nonostante sia diventata meta del turismo occidentale, la località mantiene ancora la propria identità, il cosiddetto “Spirito di Dahab” che porta chiunque a tornare almeno una seconda volta.
Si torna volentieri a Dahab anche perché sono presenti le più variegate tipologie di alloggio. Si passa dagli alberghi a 5 stelle fino al villaggio e al campeggio per chi va al risparmio.
Le diverse ubicazioni delle strutture segnalano già il livello: gli hotel più costosi si trovano sulla costa meridionale, facendo accedere direttamente alla bella spiaggia sabbiosa, gli Hotel della vecchia Dahab, sono ovviamente più economici ma permettono di ammirare a pieno la bellezza delle vecchie città egiziane.
Ma andiamo ora alla scoperta delle zone della città che vale la pena visitare!
Il Lungomare, chiamato anche Masbat, è il luogo dove sono giunti i primi turisti attirati dalle splendide spiagge del Mar Rosso. In questa zona che è anche il centro città ci sono i migliori ristoranti e come avevamo già detto hotel a basso costo.
La Dahab City invece è la parte più meridionale di Dahab, dove sono ubicati gli Hotel più costosi ed esclusivi come l’Hilton, l’Iberotel… In questo tratto di spiaggia si concentrano le attività di surf.
La Mashraba è la zona sud-orientale di Dahab. La zona è tranquilla e rilassante grazie alla stupenda spiaggia lunga e ai moltissimi ristoranti di ottima qualità
Assala è la parte più antica della città. Si trova a settentrione ed è abitata dai locali, prettamente egiziani e beduini. La parte di spiaggia si chiama Eel Garden ed è vicina a un importantissimo sito per immersioni.

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Google

Share and Enjoy